Notizie

Inaugurazione del sito

08.05.2015 00:00

Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito.

Una veste rinnovata, ma soprattutto un'immagine molto originale (ve ne alleghiamo la versione integrale qui sotto) che rispecchia da vicino il mondo degli Antilabé, un "mosaico che è anche arazzo cangiante e vivido" come lo ha definito Loris Furlan della Lizard Records. 

Il quadro è opera della giovane e poliedrica artista Laura Nardelli, studentessa presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia e promettente bassista: a lei abbiamo affidato anche l'aspetto grafico del nuovo lavoro e ne siamo veramente entusiasti perché ha saputo far suoi i nostri suoni e le nostre parole, traducendoli in splendide immagini evocative.

Un grazie di cuore a Laura anche da queste pagine!

 

<< 1 | 2

Benvenuti nel nostro sito

E finalmente torniamo a dare segnali di fumo!!!

Dopo le ultime esibizioni, che oramai risalgono al 2013, qualcuno ci dava per dispersi, ma così non è...

Da qualche tempo stiamo lavorando ad un nuovo progetto che vede in primis il rientro di Graziano Pizzati, pianista-compositore già presente nella prima formazione degli Antilabé. Si ricrea così il fortunato sodalizio Pizzati-Silvestri, dopo vari anni siamo tornati a lavorare insieme unendo le nostre idee e motivati da una rinnovata vena creativa. 

La parola chiave, utile a farvi orientare,  è "suite" (in francese= successione), una serie di brani che senza soluzione di continuità ruotano intorno ad un tema comune, un nostalgico ritorno ai concept-album degli anni '70 che tanto hanno influenzato anche la nostra formazione musicale. Per realizzare questo lavoro ci siamo ispirati ad un racconto fantasy che stiamo scrivendo contemporaneamente alla suite, una sorta di reciproco supporto fra suoni e parole al fine di valicare i confini dello spazio e del tempo...

Al momento non vi sveliamo ulteriori dettagli, vorremmo che la curiosità vi portasse a visitare più spesso il nostro sito, dove troverete di volta in volta le ultime novità.

Chiudiamo questa prima anticipazione con una collaborazione ad hoc per questo nuovo lavoro: la cantante Elvira Cadorin, già ospite nel CD Diacronie, ha accettato con grande entusiasmo la nostra proposta e affiancherà Carla Sossai in un alternarsi quanto mai variegato di duetti e parti solistiche.

Un saluto a tutti e alla prossima!